Presentazione del libro "Un saio nella steppa" alla Casa del Fanciullo di Carenno 

Il 70° anniversario della Casa del Fanciullo è stato l'occasione per pubblicare la riedizione del libro.

Presentazione del libro "Un saio nella steppa" alla Casa del Fanciullo di Carenno 
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione del 70° anniversario della Casa del Fanciullo di Carenno, è stata realizzata una riedizione del libro "Un saio nella steppa".

La presentazione del libro alla Casa del Fanciullo

Il volume sarà presentato lunedì 6 agosto alle 21 alla Chiesa Vecchia di Carenno. Durante la serata, si potranno ascoltare anche alcune testimonianze, tra cui quella di Fedele Balossi, ultimo reduce, residente a Carenno.

"Un saio nella steppa"

"Un saio nella steppa" è il diario dal fronte russo scritto dal fondatore Padre Gherardo Gubertini, francescano, cappellano militare, che proprio dall'esperienza bellica ha fondato la sua fede e la sua opera pastorale ed educativa.
Il volume redatto da Franco Balletti, milanese, amico dell'Istituzione, era già stato edito la prima volta nel 1986 e da allora le copie sono state esaurite, anche per il forte interesse suscitato presso i reduci e gli alpini, da sempre vicini a padre Gherardo e alla sua opera.

La Casa del Fanciullo di Carenno

La Casa del Fanciullo di Carenno è un'istituzione piacentina che assiste da 70 anni i ragazzi in difficoltà ed ha a Carenno la sua sede estiva dove nei mesi di luglio e agosto, grazie anche al volontariato della Brianza, gestisce una colonia che ospita ragazzi in difficoltà.

Seguici sui nostri canali