Ponte di Pasqua: ecco quanti giorni di vacanza faranno gli studenti lecchesi

Mentre la data di inizio della festività è uguale per tutti, il termine varia da scuola a scuola: ecco i più fortunati...

Ponte di Pasqua: ecco quanti giorni di vacanza faranno gli studenti lecchesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponte di Pasqua: ecco quanti giorni di vacanza faranno gli studenti lecchesi. Mentre la data di inizio della festività è uguale per tutti, il termine varia da scuola a scuola.

Ponte di Pasqua in Brianza

Siamo agli sgoccioli. La Pasqua è ufficialmente alle porte. E così la maggior parte dei genitori si trova ora, calendario alla mano, a prenotare qualche vacanza fuori porta o, in caso di impegni lavorativi, a dover trovare una sistemazione alternativa per i bambini mentre mamma e papà sono al lavoro.

Ma quanti giorni di vacanza faranno gli studenti in Lombardia? Il calendario ufficiale prevede lezioni sospese dal 18 al 24 aprile.Ma mentre la data di inizio delle festività è uguale per tutti, il termine invece può variare da scuola a scuola, a seconda delle delibere di ciascun consiglio d’istituto.

Uno sguardo a diverse scuole di Lecco

Facciamo un po’ di esempi delle scuole della città

I più fortunati sono i ragazzi che frequentano il Liceo Scientifico Grassi e gli istituti Parini e Badoni: per loro una super vacanza dal 18 al 28 aprile. Torneranno a scuola prima i "colleghi" del liceo classico e linguistico Manzoni, in vacanza dal 18 al 26.

E i più piccoli?

Al comprensivo Lecco 1 chiusura dal 18 al 27, il 28 è domenica e quindi si torna a scuola il 29. Al comprensivo Lecco 2 lezioni sospese dal 18 al 26, giorno di rientro in classe così come al  comprensivo Lecco 3. Come ben potete immaginare la scelta migliore è quella di controllare sul sito web dell’Istituto frequentato da vostro figlio e verificare le date, oppure telefonare direttamente in segreteria.

Seguici sui nostri canali