Con tutta probabilità è uno scenario al quale dovremo necessariamente fare il callo. Anche  questa sera le strade del Meratese e della Bergamasca hanno risentito non poco della chiusura del Ponte di Paderno.

Ponte di Paderno chiuso: code e traffico congestionato anche in serata

Da Brivio a Cisano, senza dimenticare Merate e Calco ma anche la zona di Villa d’Adda. Come questa mattina un po’ ovunque si sono registrati code e rallentamenti. La Prefettura, dopo l’incontro che si è svolto in mattinata ha annunciato che “saranno  intensificati i controlli da parte delle forze di polizia, in particolare sulla SP56 e sulle altre arterie coinvolte”.

La nota della Prefettura

“Gli specifici aspetti di regolamentazione della circolazione, da valutare anche in base alla necessaria acquisizione di ulteriori elementi informativi da parte dei Comuni, degli Enti a vario titolo coinvolti e delle Forze di polizia, formeranno oggetto di ulteriore approfondimento in occasione delle riunioni e dei tavoli tecnici in programma” si legge ancora nella nota diramata da Corso Promessi sposi. “La Prefettura U.T.G. di Lecco, nell’ottica della migliore circolarità delle informazioni, monitorerà costantemente le problematiche connesse alla sicurezza della circolazione via via emergenti, coinvolgendo gli altri comuni eventualmente interessati dalla differente gestione del traffico veicolare.

Leggi anche:  Nuovi fondi per coniugi separati e divorziati in difficoltà

Tutte le tappe della vicenda, gli approfondimenti, le interviste, le reazione e molti retroscena in uno speciale di ben  12 pagine che troverete sul Giornale di Merate in edicola a partire da domani, martedì 18 settembre.

LEGGI ANCHE

Ponte di Paderno, i sindaci confermano la chiusura per due anni

Ponte di Paderno, vertice in prefettura stop ai camion super pesanti anche a Brivio

Ponte di Paderno chiuso: la situazione del traffico FOTO E VIDEO

La chiusura del ponte di Paderno non è legata ai lavori già programmati da Rfi

Primo lunedì senza il ponte di Paderno: gli avvisi ai viaggiatori

Stop ai treni sul ponte di Paderno: le richieste dei pendolari

Chiuso il Ponte di Paderno arriva il treno straordinario da Bergamo