Venerdì 15 alle 18 Rino Mauri sarà presente a Isella nella chiesetta di Sant’Andrea

L’Amministrazione ragguaglierà la frazione sulla costruzione del nuovo viadotto di Isella

Venerdì prossimo 15 dicembre il sindaco Rino Mauri e la Giunta di Civate incontreranno i residenti della frazione di Isella per fare il punto sulla realizzazione del nuovo ponte. L’appuntamento è alle 18 nella chiesetta di Sant’Andrea.

Approvato un ordine del giorno durante l’ultimo Consiglio comunale

Intanto durante l’ultimo Consiglio comunale è stato approvato un ordine del giorno presentato da Michele Castelnovo, consigliere del gruppo di minoranza “Civate che vorrei”. L’ordine del giorno si era reso necessario perché in due diverse circostanze – ovvero il 23 e il 30 ottobre – dal cavalcavia si erano staccati dei calcinacci.

I residenti stanno vivendo una situazione di disagio

Proprio nel documento veniva inoltre sottolineato che i residenti della frazione di Isella “stanno vivendo da più di un anno una situazione di profondo disagio.  Infatti sono sostanzialmente isolati dal resto del paese e costretti ad allungare significativamente il tragitto per raggiungere la propria abitazione. Tutto questo con un conseguente aumento delle spese legate ai trasporti”. Di qui la richiesta  a Mauri di fare un ulteriore sforzo in tutte le sedi competenti. Questo “affinché sia riconosciuta l’urgenza delle opere in località Isella”. E  che venga richiesto “agli organi competenti una velocizzazione dei tempi previsti per gli interventi di demolizione e ricostruzione del manufatto. Soprattutto alla luce della situazione di pericolo esistente e dei disagi subìti dalla popolazione residente”.

Leggi anche:  Attenzione: possibili temporali forti in arrivo

Il 9 gennaio ci sarà la Conferenza dei servizi

Infine entro il 9 gennaio sarà  convocata la Conferenza dei servizi che chiuderà la prima parte dell’iter burocratico per la realizzazione del nuovo cavalcavia.