Pasquetta col sole ma da domani torna il maltempo

Nonostante il nuovo peggioramento le temperature si manterranno miti.

Pasquetta col sole ma da domani torna il maltempo
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata di Pasquetta all’insegna della stabilità. Oggi sarà quasi ovunque soleggiato e  le temperature saranno gradevoli. Da domani però è previsto un peggioramento.

Pasquetta col sole ma da domani torna il maltempo

“Si conferma una Pasquetta all’insegna della stabilità e del bel tempo prevalente su gran parte d’Italia, anche se non sarà per tutti ben soleggiato” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “in particolare tra Liguria di Levante e alta Toscana ci potrà essere nuvolosità a tratti estesa ma senza il rischio di pioggia. Altrove soleggiato o al più parzialmente nuvoloso. Il clima diurno sarà inoltre abbastanza mite e gradevole, con massime generalmente comprese tra 15°C e 18°C. Farà invece un po’ freddo nottetempo e al primo mattino, con minime sui 4-6°C sulle aree interne del Centronord”

Domani nuova perturbazione in arrivo

Una nuova perturbazione atlantica è invece attesa da martedì quando inizierà ad interessare il Nord e parte della Toscana con prime piogge, specie sul Nordovest – spiegano gli esperti di 3bmeteo.com. Ma la fase clou del peggioramento si avrà molto probabilmente mercoledì con piogge e temporali localmente significativi al Nord, in parte anche al Centro specie Toscana.

Seguici sui nostri canali