Stasera alle 21 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova si giocherà la 27^ Partita del Cuore. A scendere in campo infatti la Nazionale Cantanti e I Campioni del Sorriso. I proventi saranno quindi destinati a sostegno dell’Istituto Gaslini di Genova e ad Airc – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Tuttavia alle 19 ci sarà il Pre Spettacolo Show Musicale. A salire sul palco anche il cantautore cisanese Maurizio Pirovano.

Partita del Cuore, solidarietà nazionale

La Partita del Cuore sarà giocata in ricordo di Fabrizio Frizzi, per molti anni conduttore di questo grande evento e da sempre membro della famiglia della Nazionale Cantanti. La storia dell’Associazione Nazionale Cantanti è una storia felice, iniziata il 5 giugno 1987 con lo scopo di promuovere un movimento di solidarietà volto ad aiutare i più bisognosi e, in particolare, l’infanzia’. Essere presenti alla Partita del Cuore ha dunque un grandissimo valore. Esserci significa aver fatto una scelta etica e personale per contribuire a cambiare il futuro delle malattie che colpiscono i bambini e sostenere la ricerca per studiare i tumori infantili.

Pirovano sempre in campo per solidarietà

Quando si parla di solidarietà Maurizio Pirovano non si tira mai indietro. Chi scende in campo e chi sale sul palco. Tuttavia è lo spirito che conta, la voglia di esserci e di dare il massimo per una causa in cui si crede. In diretta su Rai Uno quindi stasera 30 Maggio dalle ore 21.30, con la conduzione di Antonella Clerici e Carlo Conti,

Leggi anche:  "Giornata degli auguri" agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi FOTO

Nazionale Cantanti

A disposizione dei Mister Gianni Morandi – socio fondatore della Nic – e di Paolo Maldini saranno presenti con la maglia della Nazionale Cantanti il Capitano Enrico Ruggeri, il Presidente Paolo Belli, Neri Marcorè, Ermal Meta, Rocco Hunt, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno, Stefano Sorrentino, Niccolò Fabi, Boban Zvonimir, Francesco Totti, Fabrizio Moro, Briga, Riki con la doppia maglia, Clementino, Ignazio Boschetto (il Volo), Piero Barone (il Volo), Gianluca Ginoble (il Volo), Lo Stato Sociale, Fabio Quagliarella, Marco Rossi, Antonio Cassano con la doppia maglia, Paolo Vallesi, Marco Filadelfia, Raimondo Todaro, Marco Ligabue, Mirkoeilcane, Antonio Mezzancella, Tommaso Cerasuolo de i Perturbazione, Daniele Incicco de La Rua, Vincenzo Capua, Gino Latino.

I Campioni del Sorriso

Per i Campioni del Sorriso agli ordini di Teo Teocoli e di Gianpiero Gasperini scenderanno in campo Vincent Candela, Paolo Conticini, Luca Bizzarri, Gianni Infantino, Javier Zanetti, Pio e Amedeo, Aldo di Aldo Giovanni &Giacomo, Jack Savoretti, Antonio Ornano, il Capitano Salvatore Ficarra, Pierluigi Pardo, Cesare Bocci, Andrea Bertolacci, Christian Puggioni, Riki con la doppia maglia, Bruno Conti, Zoro (Diego Bianchi), Paolo Keissisoglu, Antonio Cassano con la doppia maglia, Luca Onestini, Pucci (Andrea Baccan), , Sandro Giacobbe e Luca Capuano.