Ospedale di Merate domani si parlerà del futuro del Mandic

Appuntamento domani, 12 dicembre alle 21 con la serata promossa dai dem meratesi.

Ospedale di Merate domani si parlerà del futuro del Mandic
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospedale di Merate: domani,  12 dicembre si parlerà  del passato, del presente e soprattutto del futuro del Mandic. Ad organizare l'incontro, che avrà luogo alle 21 al centro diurno per anziani di Merate (in piazza Don Minzoni) è il Partito Democratico di Merate.

Ospedale di Merate recentemente nella bufera

"In uno dei momenti più movimentati e confusi per l’ospedale di Merate, il Partito Democratico di Merate ha deciso di organizzare un evento conoscitivo sulla situazione dell’ospedale San Leopoldo Mandic" spiegano i dem meratesi. "Affidandosi ad esperti nel settore e slegandosi dai casi dei singoli (impossibile però non pensare alla vicenda Del Boca), il circolo meratese cercherà di mettere a conoscenza la cittadinanza dei cambiamenti avvenuti in particolare nell’ultimo decennio. Per capire il presente e poter intravederne quindi il futuro".

La Riforma Sanitaria lombarda

"Durante l’incontro si cercherà di rappresentare i possibili scenari presenti e futuri, dettati dalla Riforma Sanitaria lombarda e dalle indicazioni di Regione Lombardia" proseguono gli organizzatori. "Saranno ripercorsi   cioè passaggi storici e si attiveranno inoltre  una serie di campanelli d’allarme grazie ai nostri ospiti".

Ospiti e relatori

Al tavolo dei relatori siederanno quindi Roberto Zagni, ex primario di Ginecologia-Ostetricia al Mandic. Filippo Galbiati, medico e sindaco nel comune di Casatenovo. Andrea Massironi, sindaco di Merate. Ambrogio Sala, una delle voci che più volte si è spesa per l’ospedale di Merate."Alla serata saranno invitati a partecipare ospiti illustri e rappresentativi come il sindaco di Merate, i sindaci del meratese, i primari e lo staff ospedaliero, i consiglieri regionali, gli onorevoli di zona e tutte quelle figure che hanno a cuore il nostro ospedale".

 

Si parte da qui

"La serata, voluta fortemente dal gruppo PD, dovrà essere solo un punto di partenza" concludono i dem meratesi. Capire, conoscere, approfondire, per iniziare una campagna forte a sostegno di un centro importante per la nostra area. Questa è una tematica a cui crediamo molto: è un punto nodale su cui non possiamo accettare di venire esclusi da un progetto poco chiaro e che concede il beneficio del dubbio. Il Mandic merita una giusta battaglia che vada a favorire tutta la cittadinanza che vede in questo ospedale un punto di riferimento. Ha delle eccellenze che vanno difese, non distrutte. Per dar voce e consapevolezza a Merate e al meratese, noi ci siamo".

Seguici sui nostri canali