Omaggio del Soccorso Alpino a Beltrami a due anni dalla scomparsa

"Chi lo ha conosciuto di persona lo ricorda come una persona di grande competenza, capacità decisionale ma soprattutto umanità e generosità"

Omaggio del Soccorso Alpino a Beltrami a due anni dalla scomparsa
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono passati due anni dalla scomparsa di Gian Attilio Beltrami, una delle persone più note e stimate nel Cnsas Lombardo e non solo: delegato responsabile della XIX Lariana per una trentina di anni, era stato anche vice presidente regionale.

LEGGI ANCHE Ceneri di Beltrami disperse in cima alla Grignetta

Omaggio del Soccorso Alpino a Beltrami a due anni dalla scomparsa

Il 26 giugno 2017, in Valle d’Aosta, Gianni stava risalendo il Mont Dolent (3820 m), nella testata della Val Ferret ma è precipitato per alcune centinaia di metri. Nonostante i soccorsi immediati, non c’era più nulla da fare.

Gian Attilio Beltrami era entrato nel CNSAS con la qualifica di tecnico di soccorso speleologico, poi è diventato soccorritore alpino e tecnico di elisoccorso. Seguiva personalmente anche la presenza del Cnsas nazionale durante il Giro d’Italia.

"Chi lo ha conosciuto di persona lo ricorda come una persona di grande competenza, capacità decisionale ma soprattutto umanità e generosità: per questo la delegazione Lariana desidera, ancora una volta, ricordarlo e ringraziarlo per tutto quello che ha fatto" sottolineano dal Cnsas.

Seguici sui nostri canali