Due giorni di festa ad Olgiate per salutare l’estate, che culmineranno con la festa delle associazioni nella giornata di domenica. Tanti infatti i momenti di divertimento previsti per questo weekend con Olgiate in festa.

Da sabato Olgiate in festa

La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione con la collaborazione delle associazioni del paese, prenderà il via nella serata di sabato, 15 settembre. Alle ore 21 in sala civica, infatti,  tappa del Festival di Bellagio e del lago di Como con “Pantomima rinata”. Domenica invece calendario fitto di appuntamenti fin dalle prime luci dell’alba. Già dalle 8.30 verrano infatti allestiti in piazza della Stazione e in via IV novembre i gazebo delle diverse associazioni. Alle 9 invece, nel parco di Villa Gola prenderà il via la sfida del campionato lombardo di Cross Country in memoria di Carlippo Gola, che continuerà per tutta la giornata.

Nel vivo della festa delle associazioni

Olgiate in festa entrerà nel vivo dalle 10, con tutti gli stand delle associazioni del paese per l’evento a loro appositamente dedicato. Per iniziare si terrà l’inaugurazione della mostra “Paesaggi di Olgiate” a cura del gruppo pittori. Alle 11 apertura della cucina e del servizio di bar e ristorazione a cura degli Alpini di Olgiate e Calco, pronti a deliziare i presenti con polenta e salamelle. Alle 14 dimostrazione dei volontari della Croce Rossa,  a seguire esibizione della scuola di musica “Eugenio Nobili – Corde libere”. Poi, alle 16, esibizione di ginnastica della Gs Ritmica, alle 16.30 dimostrazione degi atleti della sezione judo della Polisportiva Aurora. Alle 17  esibizione della Fisorchestra dell’Adda accompagnata dal gruppo di ballo della Polisportiva. Chiusura degli eventi alle 18. In serata spettacolo teatrale “Sior Todero brontolon” di Goldoni a cura della compagnia “La Sarabanda”. Appuntamento alle 20.30 in piazza della Stazione (in caso di maltempo in sala civica).