Oggiono capitale dei golosi e del business

Tutto esaurito alla serata di Confartigianato dedicata alle eccellenze alimentari

Oggiono capitale dei golosi e del business
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande successo a Oggiono per l'evento al Prosciuttificio Marco d'Oggiono.

Confartigianato a Oggiono

Oltre ottanta persone hanno partecipato ieri all'evento “Artigiani: porte aperte: passeggiando fra business e buongusto”. L’iniziativa è stata  organizzata dal Gruppo Donne di Confartigianato Lecco. Ad aprire le danze è stato  Dionigi Spreafico, titolare del prosciuttificio, che ha rivelato alcuni segreti del mestiere.

Tutte le golosità

I partecipanti hanno degustato le  birre del Birrificio DuLac di Galbiate e anche  il  pane del Panificio Longoni di Carate. E ancora  il  sushi di gelato della Gelateria Il Talismano di Castello Brianza. I contorni forniti dalla Cascina Don Guanella mentre  al servizio c'erano i ragazzi del Centro di formazione professionale “ Aldo Moro” di Valmadrera.

La soddisfazione degli organizzatori

“Siamo molto soddisfatti della grande affluenza a un appuntamento che punta sulla qualità e sulla capacità di “are rete  - commenta Elena Ghezzi, presidente del Gruppo Donne –  Una “rete” che abbiamo voluto allargare al territorio con il coinvolgimento del mondo scolastico e sociale”.

Il numero uno di Confartigianato

“Quest’evento – prosegue Daniele Riva, presidente di Confartigianato Lecco – è stato pensato per portare alla ribalta il valore dei nostri artigiani .  Proprio loro testimoniano una grande capacità di adattamento e di risposta ai cambiamenti sociali, oltre che a quelli economici”.

 

 

Seguici sui nostri canali