Oggi nubi e piovaschi sparsi: da domani peggiora nel Lecchese. L’ondata di maltempo annunciata non dovrebbe avere risvolti “drammatiche” nel lecchese (se di dramma si può parlare visto che la pioggia, considerate le condizioni di siccità davvero una manna)… Secondo Meteo Val San Martino (che non sbaglia un colpo) il peggioramento del tempo in atto da ieri sera ha raggiunto principalmente il medio alto lago e la Valtellina (9.1 mm. a Perledo, 6.6 mm. a Gera Lario, 7.4 mm. all’Aprica – dati rilevati da stazioni CML). Le temperature minime  nel lecchese sono in calo e sono  comprese tra 3.5°C al  di Passo Valcava e 9.7°C di Olginate.

Previsioni meteo: neve in montagna


“Oggi ci aspettiamo molte nubi, qualche rovescio sparso e intermittente e intensificazione dei fenomeni dal pomeriggio e soprattutto in nottata e nelle prime ore di domattina.
In serata e nella notte quota neve in calo con nevicate attese tra la notte e domattina anche sui 1300/1400 mt. La fase clou delle precipitazioni è prevista per domattina “quando transiterà la parte più attiva della perturbazione con l’ingresso di aria più fredda e possibilità di locali temporali . Temperature massime in calo sia oggi che soprattutto domani”.

Già da venerdì torna il sole

“Cessazione dei fenomeni già nella notte successiva, con ritorno a condizioni di bel tempo già dalla mattinata di venerdi’ 5 aprile” concludono da Meteo Val San Martino .