Nutrirsi di salute con Campus Molinatto

Il secondo appuntamento di approfondimento dedicato ai ragazzi e alle famiglie.

Nutrirsi di salute con Campus Molinatto
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 3 maggio alle 21 la sala consiliare di Oggiono ospiterà una serata gratuita dedicata al tema alimentazione organizzata da Campus Molinatto. Relatrice la dottoressa Daniela Limonta, specialista in scienze dell'alimentazione e dietologia.

Evitare il sovrappeso

Monitorare l´alimentazione dei nostri figli significa infatti evitare che il sovrappeso o l´obesità portino con sé problemi non solo di natura fisica, ma anche psicologica. Diventa quindi davvero impellente il bisogno di educarli a una corretta alimentazione. Far acquisire loro abitudini alimentari sane e, contemporaneamente, aiutarli ad abbandonare comportamenti dietetici sbagliati. I bambini devono seguire una dieta nutriente e ben bilanciata perché la loro salute inizia proprio da qui, convalidata naturalmente anche da una regolare attività fisica.

Molinatto vicino alle famiglie

La scuola, insieme alla famiglia, è il luogo ideale per orientare i ragazzi verso un’educazione alimentare corretta e attivare comportamenti promotori di salute. L'obiettivo è promuovere instancabilmente corretti stili di vita, stimolare nei bambini un approccio critico verso i cibi.
Il terzo appuntamento con il ciclo di appuntamenti del Molinatto è fissato per il 22 maggio e sarà dedicato al mondo del web declinato ai giovanissimi.

Seguici sui nostri canali