Tutto pronto per la Notte Bianca di Calolzio con tante novità

Alla presentazione hanno preso parte la presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi, il vicepresidente vicario di Confartigianato Lecco, Davide Riva e la responsabile della delegazione di Calolzio di Confartigianato Lecco, Monica Pigazzini.

Tutto pronto per la Notte Bianca di Calolzio con tante novità
Pubblicato:
Aggiornato:

Si alza il sipario sulla Notte Bianca di Calolzio. La tradizionale manifestazione in programma sabato 8 giugno è stata presentata, martedì 4 giugno, nella sede di Confcommercio Lecco in viale Dante a Calolzio.

"Una sinergia che fa bene alle imprese e alla comunità"

Alla presentazione hanno preso parte la presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi, il vicepresidente vicario di Confartigianato Lecco, Davide Riva e la responsabile della delegazione di Calolzio di Confartigianato Lecco, Monica Pigazzini. "Credo sia importante registrare questa sinergia tra le associazioni imprenditoriali (oltre a Confartigianato Lecco anche Confesercenti Lecco sostiene l'iniziativa, ndr) che fa bene alle imprese e alla comunità" ha esordito la presidente Valsecchi. Il vicepresidente Riva, dopo avere ringraziato per l'invito, ha aggiunto: "La Notte Bianca è una iniziativa molto coinvolgente che fa sempre registrare un afflusso importante di persone: è un appuntamento consolidato a cui partecipiamo molto volentieri. E' giusto che le associazioni di categoria uniscano le forze quando possibile in favore dei propri associati".

Da sinistra Monica Pigazzini, Cristina Valsecchi e Davide Riva

Tante novità

Cristina Valsecchi

"Le adesioni sono in linea con l'anno scorso, così come costante è l'entusiasmo degli aderenti. Tra le novità segnalo la presenza di un bus navetta gratuito, ma anche di una postazione per la pesca sportiva alla trota il cui ricavato andrà all'associazione Il Nespolo che sempre sosteniamo. Inoltre la Pro Loco curerà dei mercatini in via Galli dove proporremo musica e le bolle di sapone. Confermatissimi inoltre i gonfiabili e la presenza della chef Cinzia Fumagalli, così come l'itinerario gastronomico per le vie di Calolzio. L'anno scorso ci sono state 10mila presenze, quest'anno speriamo di fare ancora meglio" ha concluso Cristina Valsecchi. La Notte Bianca di Calolzio si svolgerà dalle ore 20 alla una di notte: con strade chiuse dalla ore 19 di sabato 8 fino alle ore 2 di domenica 9 giugno.

Seguici sui nostri canali