Un successo senza precedenti: la settima edizione della Notte Bianca di Calolziocorte, organizzata da Confcommercio e commercianti della Confartigianato e Confesercenti. Oltre dieci mila persone, infatti, si sono riversate nelle strade e nelle piazze di Calolzio per approfittare dell’apertura straordinaria fino a tarda notte dei negozi e delle tante sorprese allestite lungo tutto il percorso della Notte Bianca

“Che successo”

“Sono molto soddisfatta della serata perché più persone hanno risposto presenti rispetto agli altri anni – commenta Cristina Valsecchi, presidente di Confcommercio Valle San Martino – Mi dispiace che alcuni commercianti non abbiano partecipato perché a detta loro le Notti Bianche sono ormai superate, ma la realtà è ben diversa e penso l’abbiano vista tutti. Ringrazio di cuore tutti i volontari, le forze dell’ordine e le due ditte di trasporti, Panzeri e Soprani, che, su richiesta della prefettura, hanno bloccato gli accessi e messo in sicurezza la città”

Clicca e scorri per vedere tutte le foto

Tanto divertimento

Tra le tante novità della Notte Bianca 2019 spiccava sicuramente la vasca per la pesca alla trota, organizzata dall’associazione provincia di Lecco Fipsas, con l’intero ricavato che verrà poi devoluto all’associazione Sassi di Merate per l’Hospice il Nepspolo di Airuno. Inoltre la Pro Loco ha curato dei mercatini in via Galli, dove sono stati proposte ai più piccoli musica e le bolle di sapone. Confermatissimi anche i gonfiabili e  l’itinerario gastronomico per le vie di Calolzio. Presenti per uno show cooking anche la top chef Cinzia Fumagalli e il giovane campione mondiale di pasticceria Filippo Valsecchi.

Leggi anche:  Previsioni meteo: la prossima settimana picchi di 36-38 gradi

a cura di Mario Stojanovic