Due new entry nella direzione strategica dell'Asst di Lecco

Il Dg Favini: "Con Vito Corrao e Maria Grazia Colombo, insieme al confermato Enrico Frisone, saremo una grande squadra".

Due new entry nella direzione strategica dell'Asst di Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Due new entry nella direzione strategica dell’Asst di Lecco. Si tratta della dottoressa Maria Grazia Colombo e del dottor Vito Corrao. L’insediamento ufficiale è avvenuto il 15 febbraio, con i due che hanno iniziato a conoscere da vicino la nuova realtà in cui sono stati proiettati dal confermato direttore generale Paolo Favini rispettivamente con il ruolo di direttore amministrativo e sanitario. Insieme a loro, a completare la triade di collaboratori del direttore generale, confermato il direttore sociosanitario Enrico Frisone.

Maria Grazie Colombo

Maria Grazia Colombo

Milanese classe 1960, sposata e madre di due figli, la dottoressa Maria Grazia Colombo ama trascorrere il  proprio tempo libero facendo sport - in passato è stata pallavolista per ben 15 anni, mentre oggi scia e pratica la palestra - e andando in moto con suo marito visto che sono entrambi appassionati Harleysti. Le piace il cinema, i film più impegnativi ma anche le buone commedie che le permettono di svagarsi e divertirsi: tra gli attori ha infatti una particolare simpatia per Fabio De Luigi. E' da anni impegnata nel mondo del volontariato, soprattutto nel campo della salute mentale. In campo lavorativo ritiene sia molto importante prestare attenzione alle piccole cose, ai dettagli, per garantire all'utenza un servizio il più possibile vicino ai suoi bisogni. Considera il gioco di squadra e il confronto con il proprio team un punto di forza fondamentale: una sua caratteristica è quella di cercare sempre di trovare soluzioni nel modo il più possibile collaborativo. "Per me è una sfida molto importante e sono contenta di poter lavorare con questi medici che già conosco e con cui ho un ottimo rapporto che per lavorare in squadra è fondamentale".

Vito Corrao

Vito Corrao

Classe 1955,  originario di Mazara del Vallo in Sicilia, Vito Corrao è padre di tre figli. Il lavoro per lui non è solo un impegno ma anche una passione e ad esso dedica la maggior parte dei suoi sforzi. Ama il mare, soprattutto quello della Sicilia e in particolare quello cristallino della sua Mazara del Vallo, dove ha lasciato il cuore. Un passato come portiere di calcio, ha appeso i guanti al chiodo con l'arrivo degli impegni universitari prima e lavorativi poi. Adora il cinema, specialmente i film di azione e lo rilassa molto il pianoforte, che lui stesso suona seppur "con poca esperienza", come tiene a precisare. Una sua caratteristica, dice, è la credibilità: ama la coerenza tra ciò che si dice e ciò che si fa. "Ringrazio il dottor Favini per la possibilità di continuare la mia carriera in una realtà prestigiosa come l’Asst di Lecco: faremo sicuramente bene perché tutti abbiamo entusiasmo, passione e voglia di fare".

"Una squadra in continuità e innovazione"

Soddisfatto della triade di collaboratori il direttore generale Favini: "Con Vito Corrao e Maria Grazia Colombo, insieme al confermato Enrico Frisone, saremo una grande squadra - ha detto - Una delle tematiche che affronteremo fin da subito è la carenza di medici che abbiamo in Lombardia, ma anche in tutta Italia".

 

Seguici sui nostri canali