Nel cuore della Brianza, ecco Ville Altopiano

In via Oberdan a Missaglia sono in costruzione otto avveniristiche residenze

Nel cuore della Brianza, ecco Ville Altopiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel cuore della Brianza, a Missagliola, sono in fase di realizzazione le Ville Altopiano.
Nuove e avveniristiche soluzioni realizzate con cura e passione da Costruzioni Riva.

Nel cuore della Brianza

Design, esclusività, tecnologie innovative, dimensioni generose. «Le nostre ville si distinguono per essere soluzioni uniche nel loro genere che realizzeremo nel rispetto dei desideri di ogni cliente» spiega Alberto Riva. «In una posizione incantevole, in via Oberdan, si trovano su un lotto di ottomila metri quadrati di terreno. In fase di progettazione ci siamo ispirati ai canoni architettonici del territorio, mentre per gli interni ogni spazio potrà essere realizzato su misura. Lavoriamo con l'obiettivo di dare a ogni cliente la possibilità di ricreare intorno a sé ciò che effettivamente desidera».

Nel cuore della Brianza
Foto 1 di 3
Nel cuore della Brianza
Foto 2 di 3
Nel cuore della Brianza
Foto 3 di 3

Una visita in cantiere

Il cantiere è in fermento, tanto che tre delle otto ville che potranno essere realizzate sull'altopiano sono già quasi ultimate. Una di queste, non appena terminata, sarà messa a disposizione del pubblico, affinché tutti gli interessati possano farsi un’idea di come risulteranno le residenze una volta conclusi i lavori. Chi fin da ora volesse toccare con mano la qualità costruttiva di Ville Altopiano, tuttavia, può visitare Borgo Camuzzago di Bellusco, la Contrada del parco sempre a Bellusco, Aquapetra a Usmate Velate e Area 5 di Carnate realizzate da Costruzioni Riva nel recente passato.

Volumi contenuti, grandi spazi verdi

«Realizzeremo otto ville su un unico livello abitativo che prendono la luce grazie all'affaccio disposto a sud, aprendosi contemporaneamente alla campagna circostante».
Per migliorare l'efficienza energetica  in ogni villa sarà installata la pompa di calore azionata dal sistema di pannelli fotovoltaici da 4 kW e mezzo che permetterà di produrre l’acqua calda sia per utilizzo sanitario, sia per azionare l’impianto di riscaldamento con pannelli a pavimento. In estate lo stesso impianto raffrescherà gli ambienti». Grande cura sarà, infine, riservata alla domotica: l’apposito pannello centralizzato e le app per tablet e smartphone permetteranno di azionare il sistema oscurante, le luci e così via.

Nel cuore della Brianza
Foto 1 di 3
Nel cuore della Brianza
Foto 2 di 3
Nel cuore della Brianza
Foto 3 di 3

Esterni integrati nel contesto

«La tradizione della Brianza rivive negli esterni grazie all'utilizzo di materiali come pietra e legno molto diffusi localmente. Dal punto di vista del design i volumi si inseriranno armoniosamente nell'ambiente circostante, mentre le ampie vetrate proietteranno negli spazi interni scorci di un paesaggio suggestivo. Tutti i locali garantiranno comfort assoluto per via delle grandi altezze e della luce naturale. Le superfici da destinare alla composizione degli ambienti, infine, molto generose, permetteranno di assecondare tutte le esigenze e i gusti personali».

Tempi di realizzazione

Una volta definito il progetto, i lavori saranno particolarmente rapidi. Grazie a sistemi innovativi, infatti, l'impresa prevede di non impiegare più di otto mesi per ogni villa.

Una visita... online

Il sito www.villealtopiano.it permette di visionare le nuove realizzazioni. Se il sogno è quello di poter abitare in una casa esclusiva nel cuore della Brianza non resta che contattare l’ufficio vendite di Costruzioni Riva al numero 039.6084096.

 

Informazione pubblicitaria

Seguici sui nostri canali