Il Comune di Lecco ha in serbo molte sorprese per questo Natale 2018. Scopriamone alcune.

Mercatini natalizi e concerto per Telethon

Oltre ai festeggiamenti per il Santo Patrono, due iniziative spiccano tra tutte. I classici mercatini di Natale, in programma per le domeniche del 9 e del 16 dicembre, dalle 8 alle 19, in viale Dante, a cura di ANVA Confesercenti di Lecco e FIVA Confcommercio. Il giorno di Santa Lucia alle 21 al Cenacolo Francescano in scena ci sarà un concerto per Telethon, con la partecipazione della scuola secondaria ad indirizzo musicale Antonio Stoppani.

Natale per i più piccoli

Anche i bambini potranno dirsi protagonisti di questo Natale 2018. Questo pomeriggio di lunedì 3 dicembre, per cominciare, i bimbi accompagnati dai nonni avranno accesso gratuitamente alla pista di pattinaggio in piazza Garibaldi, inaugurata sabato primo dicembre. Per i piccoli lettori, poi, l’appuntamento è per sabato 15 dicembre alla biblioteca civica di Lecco, dove alle 10.30 avranno luogo le letture “Storie in slitta”.

Le mostre di Natale

Ben tre mostre sono aperte durante il periodo natalizio. A Palazzo delle Paure, la mostra di presepi e diorami aspetta gli amanti dell’arte presepiale fino al 13 gennaio. Nel salone Renzo e Lucia di Olate, inoltre, sarà in corso, dal 23 dicembre al 6 gennaio, la mostra “Atmosfere natalizie“. Infine, prosegue fino al 20 gennaio l’apertura della mostra sull’Ottocento Lombardo, a Palazzo delle Paure.

Leggi anche:  Svuotano la cantina e regalano le cose (mettendole in strada)

Il teatro a Natale

Il teatro non si ferma, e continua a proporre interessanti spettacoli, anche a Natale! Il prossimo appuntamento è per il 4 dicembre, con “Opera buffa! il flauto magico e centro altre bagatelle” al Cineteatro Palladium. Il 12 dicembre con “Jan Dismas Zelenka Missa Omnium Sanctorum“, si potrà godere di una bella serata di musica classica all’auditorium della Casa dell’Economia. Infine, sabato 15 al Cenacolo Francescano, lo spettacolo “Kiss me, Kate” è fatto per chi vuole ballare con le musiche di Cole Porter nel musical che ha debuttato a Broadway nel 1948.

ECCO IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO GIORNO PER GIORNO

E a capodanno?

Il Comune ha pensato anche al veglione di fine anno: si parte alle  con lo spettacolo “Magica Lecco” che andrà in scena on piazza Cermenati. Quindi poco prima delle inizierà sul lungolago un countdown scintillante in attesa dei fuchi curati da Amministrazione e Ltm. Allo  scoccare della mezzanotte capodanno in pista in piazza Garibaldi.