Il Comune e la Pro Loco di Vercurago ripropongono, anche quest’anno, l’idea di una manifestazione “della” e “per” la comunità, capace di dare spazio e risalto al ricco tessuto associativo di cui si compone Vercurago e alla creatività dei suoi abitanti. “Vercurago Espone” aspetta tutti  domenica 9 dicembre 2018 con un ricco calendario di appuntamenti!

Vercurago Espone

Vercurago Espone giunge alla sua 15esima edizione. Passeggiando per le vie del centro storico di Vercurago, addobbate per l’occasione con luminarie natalizie, si potranno ammirare le opere di artisti locali e degustare i prodotti tipici offerti dai commercianti e dalle associazioni vercuraghesi, che anche quest’anno hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.

Il ricco calendario: vin brulè e arte per cominciare!

Domenica 9 dicembre darà il via al goloso calendario di eventi. Dalle 10.00 nel centro storico di Vercurago, esposizione degli artisti e degli hobbisti locali, con spazi dedicati alle associazioni vercuraghesi. Alle 14.30 nella Biblioteca Comunale, si terrà un Consiglio Comunale straordinario per la consegna delle borse di studio agli alunni meritevoli e della Costituzione Italiana ai diciottenni. Per bimbi e non solo, nell’oratorio San Giovanni Bosco sarà presente un’esposizione di costruzioni Lego, ad opera di hobbisti e collezionisti di Vercurago. La mostra è aperta a tutti quanti vorranno esporre le proprie creazioni. Per i più golosi, poi, a partire dalle 15.45, degustazione di prodotti offerta dai commerciati e dalle associazioni di Vercurago. Si potrà gustare la polenta taragna con il centro l’Abbraccio, le salamelle con il Gev lumaca, trippa con la Pro Loco…e anche un bel bicchiere di vin brulè con il Gruppo Alpini.

Leggi anche:  Garlate: 12enne sospeso per un mese dallo scuolabus

Altri appuntamenti…

Gli altri eventi in cartellone, per questa 15^ edizione, sono:

– venerdì 14 dicembre, alle 20, nell’oratorio del Pascolo, “Seguendo la Stella”: fiaccolata con presepe vivente e canti natalizi, organizzata dalla scuola materna Papa Giovanni XXIII° di Vercurago;

– domenica 23 dicembre, alle 20.30, nel piazzale dell’Arco di Somasca, la Fiaccolata alla Cappella degli Alpini;

– sabato 5 gennaio 2019, alle 21, nella Chiesa Parrocchiale di Vercurago, si terrà il Concerto dell’Epifania, a cura del Coro Polifonici Gogìs.

Natale..nei dintorni

Anche Lecco offre, per questo Natale 2018, molti appuntamenti imperdibili. Tra cultura, arte e mercatini natalizi sono davvero tante le occasioni da vivere!

LEGGI ANCHE: Natale a Lecco, quanti eventi da non perdere! E a Capodanno tornano i fuochi

Pure nei pressi della città di Lecco l’atmosfera natalizia sta contagiando e animando la gente, con iniziative curiose…e golose! A Civate, per esempio, sabato 8 dicembre, sarà possibile gustare la polenta taragna, a partire dalle 11.45.

LEGGI ANCHE: Aspettando il Natale…a Civate: quanti eventi da non lasciarsi scappare!