Montagna un convegno in Regione Lombardia

Domani, 22 novembre, il convegno MontagnaFuturo 2018-2023: dalle linee guida al progetto per la montagna lombarda.

Montagna un  convegno in Regione Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 22 novembre presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Montagna, convegno in Regione Lombardia

Domani, 22 novembre, il convegno MontagnaFuturo 2018-2023: dalle linee guida al progetto per la montagna lombarda. Ugo Parolo, il sottosegretario alle Politiche per la Montagna di Regione Lombardia che ha promosso, in collaborazione con ERSAF, il progetto MontagnaFuturo, anticipa alcuni dei temi. “Il percorso di MontagnaFuturo è stato entusiasmante. Ha preso avvio il 14 marzo a Palazzo Lombardia ed è proseguito nelle province di montagna della Lombardia, attraverso cinque incontri che hanno permesso di ascoltare, di capire e di approfondire tante questioni che riguardano le nostre valli. Abbiamo riscontrato una partecipazione attiva. Anche se non è mancata qualche critica, in generale è stato apprezzato l’impegno per garantire l’ascolto del territorio”.

I relatori

Tra i relatori che parteciperanno all’evento Simone Moro, Lino Zani, Ugo Rossi, Vincenzo Torti e Annibale Salsa, anche il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni. “Il territorio ha apprezzato come, pur in un contesto di limitate risorse, non sia mancata l’attenzione della nostra Regione per la montagna. Tra i temi da portare avanti, un valore prioritario assumono quelli della semplificazione burocratica e delle regole che devono essere adeguate alle istanze di rappresentanza, rispetto a dei territori che ambiscono da sempre ad auto-governarsi”.

La giornata

Il 22 novembre sarà quindi una giornata che segnerà una tappa importante di un percorso. Ma sarà soprattutto un’occasione straordinaria di condivisione e di rilancio. Affinchè tutti coloro che sono i veri protagonisti della montagna possano contribuire ad arricchire la strada tracciata, con un lavoro concreto che guardi al futuro. Un futuro da riempire di contenuti, con la serietà e con la passione che da sempre contraddistinguono gli uomini della montagna. L’agenda completa della mattinata è disponibile sul sito montagnafuturo.it da dove è possibile registrarsi all’evento.

Seguici sui nostri canali