Dal 7 marzo sarà attivo il nuovo sistema di accesso al centro raccolta rifiuti associato di via del Peschierone (Sirtori), che avverà utilizzando la tessera sanitaria.

Centro raccolta rifiuti come accedere

Il nuovo accesso al centro si tratta di un’importante novità relativa al servizio per la raccolta differenziata dei rifiuti. Per quanto riguarda le utenze domestiche, dal 7 marzo potranno accedere al centro tutti i membri maggiorenni del nucleo familiare in regola con il pagamento della tassa rifiuti utilizzando la Tessera sanitaria/Carta regionale dei servizi. Per i cittadini non residenti sarà abilitato l’intestatario della tessa rifiuti. Le vecchie tessere saranno disabilitate. Per le utenze non domestiche, verrà invece consegnata una tessera magnetica identificativa.

Le regole non cambiano

Il Comune vuole ricordare quanto importante sia rispettare le regole vigenti che quelle non sono di certo cambiate. In particolare si ricorda che i rifiuti devono essere portati al centro preventivamente suddivisi per tipologia. Si fa presente inoltre che c’è l’assoluto divieto di conferire rifiuti non differenziati di piccole dimensione che devono essere inseriti nel sacco trasparente (indifferenziato). Infine si ricorda che vige l’obbligo per le aziende di presentare all’atto dello scarico il formulario di identificazione rifiuti. Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune.