Maltempo in Lombardia: nubifragi e grandine VIDEO

La Protezione Civile ha emesso un’ allerta arancione a Milano.

Pubblicato:
Aggiornato:

Maltempo in Lombardia: è praticamente tornato l’autunno. Intensi nubifragi e grandine delle dimensioni di palline da ping pong si sono abbattuti in Lombardia nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 11 maggio 2019. Su Arese si è abbattuta una tremenda gradinata come testimoniato dal video poco sopra.

Maltempo in Lombardia: nubifragi e grandine

Il meteo continua a riservare brutte sorprese agli italiani soprattutto durante il weekend: intensi nubifragi e grandine si sono abbattuti in Lombardia. Un calo delle temperature e un meteo a dire poco rassicurante hanno fatto ripiombare la nostra regione nell’autunno più inoltrato. Secondo le previsioni meteo la situazione resterà così per alcune ore.

Allerta arancione a Milano

La Protezione Civile ha emesso un’ allerta arancione per i temporali e il vento forte con raffiche che arriveranno fino a 50-70 chilometri all’ora da oggi fino a domani, domenica 12 maggio. Si sta inoltre provvedendo a monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro. La Protezione Civile invita le aziende che hanno cantieri aperti a prestare particolare attenzione ai ponteggi in esterno e raccomanda a tutti di tenere comportamenti che possano aiutare a prevenire eventuali problemi dovuti al vento forte. Viene raccomandato inoltre di segnalare immediatamente eventuali criticità ai vigili del fuoco o alla polizia locale.

Seguici sui nostri canali