Un maggio davvero pazzo:  tra tanta pioggia e qualche occhiata di sole, stasera a Lecco ha fatto la sua comparsa anche la grandine.

 

Maggio pazzo: grandinata a Lecco

Dal tardo pomeriggio di oggi sulla città si è riversata una pioggia scrosciante e in serata è arrivata anche la grandine. Il tutto con il cielo rischiarato dal sole… una situazione davvero particolare, come particolare è questo mese di maggio che è stato definito dagli esperti il più freddo degli ultimi anni.

 

Come sarà il meteo nei prossimi giorni?

Secondo Arpa Lombardia a  seguito delle residue condizioni instabili della giornata odierna giovedì 23 è atteso un temporaneo miglioramento con prevalenza di sole in pianura, brevi e isolati rovesci sui rilievi. Venerdì 24 avvicinamento da ovest di una saccatura atlantica con accentuazione dell’instabilità dal pomeriggio, associata a precipitazioni più diffuse specie in montagna e ad est della regione. Sabato 25 transito della debole perturbazione con molte nubi e precipitazioni intermittenti probabili su tutto il territorio, localmente a carattere di rovescio o temporale. Temperature stazionarie con tendenza a diminuzione da sabato.