Madonnina "vestita" con un manifesto della festa della Lega

Stefano Simonetti: "Non siamo stati noi e cercheremo di individuare i responsabili".

Madonnina "vestita" con un manifesto della festa della Lega
Pubblicato:
Aggiornato:

Madonnina "vestita" con un manifesto della festa della Lega. Quando si dice che "l'abito non fa il monaco". Questa volta il noto detto proverbiale si può davvero applicare letteralmente a qualcosa di sacro, spirituale e religioso. Un'effigie della Madonna è stata infatti quasi interamente coperta, ad eccezione della testa, da un volantino che pubblicizza la quarta edizione di "Regina Teodolinda in Festa", la kermesse leghista che in questi giorni (nelle serate dal 23 al 26 di agosto) si sta svolgendo all'area Feste di Prestabbio a Castello Brianza.

Madonnina scambiata per parete da affissione per manifesti

L'increscioso episodio è accaduto in via San Giorgio a La Valletta Brianza, dove sono presenti due effigi sacre. Ad essere colpita da questo atto piuttosto incivile e indecoroso è stata la statua più grande che raffigura una Madonna e che è posta di fronte ad un'altra statuetta più piccola di una suora in preghiera. A notare la stranezza e la stravaganza del gesto anche qualche passante, che si è espresso in questi termini: «Si tratta di un atto assolutamente incivile e indecoroso che non va solo a oltraggiare la dignità sacra della Madonnina, perché si può essere credenti o meno, ma comunque penso che non si dovrebbe compiere un gesto simile, che ritengo condannabile, perché non vi è alcun senso e nemmeno nessuno scopo o utilità nell'andare a coprire in questo modo un'effigie religiosa».

La posizione della Lega

Gli organizzatori della manifestazione hanno voluto sottolineare la propria estraneità. "Non siamo stati noi a coprire la Madonna con il manifesto - ha assicurato Stefano Simonetti - Sicuramente faremo in modo di rimuovere tutta la carta. Non solo, ma nel limite del possibile cercheremo anche di individuare i responsabili!"

Seguici sui nostri canali