Madonna del Sasso torna la festa

A Colle Brianza tutto pronto per l'inizio della festa della comunità.

Madonna del Sasso torna la festa
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa della Madonna del Sasso a Colle Brianza. Tutto pronto per la celebrazione tradizionale che comincerà domani, sabato 30 giugno, e si protrarrà per una settimana fino a sabato 7 luglio.

Chiesa di San Donnino - Giovenzana

Madonna del Sasso ecco il programma

Ogni giorno sarà in programma una Messa, a partire da quella delle ore 20 di domani al Santuario Madonna del Sasso, a cui seguirà una processione fino alla chiesa di Cagliano. Contestualmente sarà dunque sospesa la messa di Giovenzana. Per domenica 1 luglio è prevista invece l'apertura della chiesa per la preghiera individuale. Lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 luglio la Santa Messa sarà celebrata a Cagliano alle ore 20.30. Mercoledì 4 sarà inoltre seguita dal trasferimento in auto fino a Giovenzana per una processione dal "Piazzale Bellavista" alla chiesa di Giovenzana, nella quale verranno celebrate le Sante Messe di giovedì 5 e venerdì 6 luglio, sempre alle ore 20.30.

Chiesa di Cagliano

Tradizionale fiaccolata fino al Santuario

Infine, sabato 7 luglio, altra messa ancora a Giovenzana, ma questa volta alle ore 20 e a seguire, in chiusura, è in programma la tradizionale fiaccolata fino al Santuario, che, come da tradizione, non può mancare al termine della settimana in cui si svolge la festa della comunità della Madonna del Sasso.

 

 

Seguici sui nostri canali