Ma come ti vesti? Ecco come diventare personal shopper a Lecco.

Diventare personal shopper a Lecco

Un corso dedicato all’abbigliamento in tutte le sue sfumature per trasformare commercianti e commesse, o aspiranti commesse, in veri personal shopper. Il tutto seguendo i consigli di Maria Cristina Giordano, affermata Consulente d’immagine e Personal Shopper e allieva presso l’Accademia della celebre Carla Gozzi. E’ una figura di riferimento nel settore e conduttrice del programma “Ma come ti vesti?”. Il corso, organizzato da Confcommercio Lecco e Cat Unione Srl, è rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo.

Il corso

Durante le otto ore di lezione la consulente d’immagine lecchese Maria Cristina Giordano sarà a disposizione di commercianti, commesse e aspiranti personal shopper per fornire consulenze e consigli e trasformare i partecipanti in veri esperti del mondo dell’abbigliamento e del vestire in modo appropriato.

Il programma

Ecco il programma del corso: profilo attitudinale del personal shopper; tipologie cromatiche e relativi colori donanti e penalizzanti; tipologie costituzionali e relativi modelli indicati e sconsigliati; camouflage: consigli su come mimetizzare i piccoli difetti del corpo; dress code: abbigliamento indicato dal galateo e dal buon gusto per le varie situazioni (matrimoni, serate gala, lavoro…); definiamo uno stile; i 10 capi “must” del guardaroba femminile, origine e come utilizzarli; breve viaggio nella storia della moda del ‘900; i tessuti; gli accessori donna e le maison più importanti; vestire l’uomo; tendenze moda.

Leggi anche:  Scritta omofoba in ospedale: «Via di qua lesbica» e scatta la denuncia

Informazioni utili

Gli incontri si terranno lunedì 16 e lunedì 23 aprile dalle ore 9 alle ore 13. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 9 aprile.

Per ulteriori informazioni contattare Confcommercio Lecco – ufficio Formazione: email formazione@ascom.lecco.it ; tel. 0341/356911.