Da lunedì 206 nuovi posti auto coperti di via Nassiriya

Il parcheggio sarà gratuito per i primi due mesi

Da lunedì 206 nuovi posti auto coperti di via Nassiriya
Pubblicato:
Aggiornato:

Da lunedì prossimo i lecchesi potranno usufruire di 206 posti auto in più. Apre infatti il 16 ottobre il nuovo parcheggio sotterraneo di via Nassiriya.

Via Nassiriya

L'amministrazione comunale ha annunciato che l'accesso e l'utilizzo della struttura sarà completamente gratuito fino al 31 dicembre 2017, per consentire ai cittadini di conoscerlo e di usufruirne al meglio.  Il parcheggio sorge sull'area occupata fino al 1975 dalla ditta Sae e si sviluppa su tre livelli: 93 posti auto al piano -1, altrettanti al -2 e 20 al piano -3. L'orario previsto di apertura al pubblico è dalle 7 alle 20.

L'assessore Valsecchi

"Il progetto intende dare sollievo ai rioni maggiormente colpiti dal problema cronico della mancanza di parcheggi.  In particolare parliamo di Olate, Acquate e Germanedo" spiega l'assessore alla viabilità del Comune di Lecco Corrado Valsecchi. "Gli uffici stanno inoltre valutando l'opportunità di trasformare il piano a filo strada di proprietà del Comune di Lecco in un'area sosta camper". L'Amministrazione comuncale è altresì impegnata per favorire un incontro atto a valutare la possibilità di un convenzionamento tra la proprietà del silos, l'Ospedale e il Tribunale.

Seguici sui nostri canali