Le telecamere di Rete 4 e il noto conduttore televisivo Luca Sardella hanno fatto tappa nel lecchese: ieri, martedì 12 febbraio, hanno visitato il Museo della Seta di Garlate e oggi, mercoledì 13 febbraio, Villa Manzoni a Lecco.

“Parola di Pollice Verde” al Museo di Garlate

Martedì 12 febbraio il noto conduttore televisivo Luca Sardella e la troupe della trasmissione televisiva “Parola di Pollice Verde” in onda su Rete4 hanno fatto tappa al Museo della Seta di Garlate. “Sardella è rimasto molto colpito dal nostro museo e si è complimentato con Garlate e i garlatesi per la capacità di mantenere vive la memoria e la sapienza dell’allevamento del baco e della lavorazione della seta – hanno fatto sapere dal Comune – Il nostro è un museo davvero unico di cui siamo molto orgogliosi”.

Visita anche a Villa Manzoni

Nella mattinata di mercoledì 13 febbraio, a partire dalle ore 11, Sardella ha visitato anche Villa Manzoni per riprendere la casa museo del celebre scrittore. La puntata del programma “Parola di pollice Verde”, dedicato alle bellezze e alle specialità gastronomiche del lecchese, andrà in onda a inizio marzo.