Lotta alla mafia nel Lecchese: Alberto Bonacina nuovo referente di Libera

"Il mio pensiero in questo momento non può che andare a Paolo, raccoglierne l'eredità è per me un onore".

Lotta alla mafia nel Lecchese: Alberto Bonacina nuovo referente  di Libera
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuta nei giorni scorsi  presso la pizzeria Fiore di Lecco l’Assemblea provinciale di elezione del nuovo Referente provinciale del Coordinamento lecchese di Libera- Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Lotta alla mafia nel Lecchese: Alberto Bonacina nuovo referente di Libera

Alla presenza del Segretario regionale di Libera Lombardia Luigi Guarisco, di 11 associazioni, 3 scuole e 2 rappresentanti dei soci singoli, è stato eletto all’unanimità Alberto Bonacina in qualità di nuovo Referente Provinciale del Coordinamento lecchese di Libera, realtà che si occupa del contrasto alla criminalità organizzata e della promozione della legalità. 

 

"Assumo il ruolo di Referente del Coordinamento provinciale di Libera consapevole dell'impegno richiesto ma altrettanto consapevole di poter contare sulla determinazione e competenza delle Associazioni e di tutti i Soci del coordinamento stesso – è stato il commento del neo Referente –. Il mio pensiero in questo momento non può che andare a Paolo, raccoglierne l'eredità è per me un onore"Alberto Bonacina, attore lecchese classe 1965 da sempre impegnato in Libera, succede nella guida del Coordinamento a Paolo Cereda, prematuramente scomparso nel settembre del 2017.

LEGGI ANCHE  Sport e legalità: commozione in sala Ticozzi ricordando Paolo Cereda

 

 

Seguici sui nostri canali