L’importanza dell’attività fisica per la salute e il dimagrimento. Questo il tema al centro dell’incontro a ingresso libero e gratuito promosso dal Cab di Barzanò, che si è tenuto nella serata di martedì 2 ottobre presso il ristorante Time Out.

Attività fisica per salute e dimagrimento

Un centinaio di persone hanno potuto affrontare la tematica insieme ai professionisti esperti del settore. Infatti grazie agli interventi del dottor Roberto Sala (medico sportivo) e del dottor Paolo Godina (nutrizionista) tutti gli interessati hanno avuto la possibilità di informarsi sui reali benefici di una regolare attività fisica, integrata a una corretta alimentazione al fine di condurre uno stile di vita sano e ridurre notevolmente il rischio di contrarre malattie o patologie. Muoversi quotidianamente produce effetti positivi sulla salute fisica e psichica della persona. A dimostrarlo ci sono gli studi scientifici, che sono ormai innumerevoli e ne confermano gli effetti benefici. Questi studi sono stati illustrati al pubblico presente in sala dai due relatori attraverso delle slide esplicative arricchite sia di studi e dati statistici sia di consigli concreti su come, quando, quanta e quale attività fisica svolgere.

Una serata per i consigli degli esperti

Un’occasione di confronto con gli specialisti del Cab Polidiagnostico per cercare di scoprire quali sono i reali benefici dello sport e capire quando è meglio praticarlo, oltre a quanta e quale attività fisica è consigliata per ottenerli. Dall’attività aerobica, la più importante e fondamentale ai fini del dimagrimento e di uno stile di vita sano, fino allo stretching, passando per gli esercizi di forza. A conclusione della serata, a ingresso libero e gratuito, il personale del Cab ha offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.

Leggi anche:  Ragazzina precipita dal balcone e si schianta su un'auto in transito