L'Ensemble Carissimi in concerto apre il mese mariano

Il 4 maggio la comunità pastorale Madonna del Rosario ha così deciso di onorare la Madonna

L'Ensemble Carissimi in concerto apre il mese mariano
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno le voci dell'Ensemble "Giacomo Carissimi" del Civico Istituto Musicale " G. Zelioli di Lecco ad inaugurare, sabato 4 maggio, il mese dedicato alla preghiera e alla riflessione sulla Santa Vergine.

Il concerto

L'esibizione canora dal titolo "Ave Maria - il mistero di Cristo e di Maria nella musica sacra" si terrà a Lecco nelle Chiesa di Santa Marta alle ore 21. La sequenza di 10 brani sarà diretta dai maestri Massimo Borassi Marco Dell'Oro e sarà accompagnata dalle classi di violino del maestro Chiara Ballabio.

Le celebrazioni

Il mese di celebrazioni inizierà la sera del 1 maggio con il Rosario e la riflessione al Santuario della vittoria. Ai parrocchiani è pervenuta anche la richiesta di aprire i propri cortili e condomini per la recita del rosario.

Queste le parole del parroco rivolte ai fedeli:

"Mentre abbiamo nel cuore ancora la gioia della Pasqua e lo spettacolo della nostra comunità che, con generosità, ha partecipato con qualità spirituale in grande numero agli itinerari quaresimali e alle celebrazioni della Settimana Santa, ti scrivo per chiedere la tua collaborazione per aiutarci a vivere in modo intenso il mese di Maggio e il suo carattere mariano.

Insieme a qualche iniziativa puntuale, vorremmo celebrare il Rosario - la sera - tra le case della nostra Comunità Pastorale.

Almeno un paio di sere la settimana, alle 20.30, sarebbe bello ritrovarci nei cortili, negli spazi comuni dei condomini, in viali, piazzette e spazi privati, per la recita del Rosario.

Un sacerdote verrà per presiedere la preghiera tra i fedeli che vorranno partecipare, soprattutto per gli abitanti di quella zona, ma anche per tutti quelli che vorranno aggiungersi.

Contiamo sul vostro aiuto per trovare disponibilità di spazi dove incontrarci per la preghiera.

Viene richiesto un posto da allestire semplicemente con una immagine mariana (una piccola statua, o un quadro, o una riproduzione), qualche fiore, qualche sedia.
E soprattutto chiediamo di invitare le persone che abitano in zona.

Vi prego cortesemente di segnalarmi la vostra disponibilità ad organizzare, come sopra descritto, la recita di un Rosario (poi faremo sapere a brevissimo la data) e di conoscere l'indirizzo preciso del posto in cui pregheremo.

Sarebbe bello essere presenti in tutte le zone delle nostre tre parrocchie, Malgrate Porto, Pescarenico e San Nicolò e tra le nostre case, per affidarci a Maria e pregare per tutti.

Per segnalazioni, chiarimenti, informazioni, scrivi pure a questo stesso indirizzo di posta elettronica o contatta la Segreteria - 0341 282403 -
Inoltra ai tuoi amici o conoscenti questa mail, ci aiuterai a raggiungere più persone."

Seguici sui nostri canali