Legnanesi sul palco per solidarietà

Torna l'evento benefico in favore dell'Hospice Il Nespolo.

Legnanesi sul palco per solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è grande attesa per lo spettacolo teatrale che vedrà I Legnanesi salire sul palco del teatro Jolly di Olginate di via Don Carlo Gnocchi. L'appuntamento, organizzato per il secondo anno consecutivo da Confcommercio Lecco – Zona 6 Valle San Martino, è in programma sabato 7 ottobre alle ore 21.

Il grande cuore dei Legnanesi

La serata anche quest'anno ha uno scopo benefico. Il ricavato dello spettacolo della famosa compagnia teatrale infatti sarà devoluto all’Associazione Fabio Sassi Onlus Hospice Il Nespolo di Airuno che quest'anno compie 15 anni.  “Siamo contenti di riuscire ancora una volta ad aiutare Il Nespolo. Non solo ma siamo felici di  portare sul territorio uno spettacolo sempre divertente come quello proposto da I Legnanesi”. Questo il commento della presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi.

Fabio Sassi Onlus

L’associazione Fabio Sassi è nata nel 1989 per iniziativa del dottor Mauro Marinari e di un gruppo di amici di Fabio Sassi, giovane meratese morto di tumore. Lo scopo iniziale era quello di dare sostegno all'equipe di medici e infermieri dell'Ospedale di Merate che si occupava di malati terminali. Diventata nel 1998 una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), ha costruito nel 2002 l'Hospice Il Nespolo di Airuno, l'unico in provincia di Lecco, che gestisce e sostiene economicamente. Medici, operatori e alcuni volontari formano le equipe di cure palliative che si occupano dei pazienti dell'Hospice e dei casi seguiti dall'Assistenza Domiciliare Integrata.

 

 

Seguici sui nostri canali