Lecco risponde alla città dei balocchi di Como con un capodanno tra fuochi e circo VIDEO

Grande appuntamento in programma per San Silvestro.

Pubblicato:
Aggiornato:

La sfida si sa, è aperta. La rivalità tra Lecco è Como non è solo una eredità calcistica, bensì il frutto di un sentimento campanilistico che da tradizione vede le due sponde del Lario contendersi i primati. E se Como punta sul Natale, Lecco replica  quest'anno con un grande evento a capodanno tra fuochi e circo.

Capodanno tra fuochi e circo vs Città dei Balocchi

Da un punto di vista delle iniziative, e soprattutto degli addobbi natalizi, inutile negare che i cugini lariani hanno molto da  insegnarci. Il tradizionale evento "Como città dei Balocchi", giunto quest'anno alla 27esima edizone, ha riscosso ancora un grande successo.  Ma il nostro capoluogo non ha nessuna intenzione di "farsi bagnare il naso" e punta tutto su... San Silvestro. Una notte di Capodanno come non si era mai vista a Lecco porterà, nel cuore della città, fronte lago, un grande spettacolo di teatro acrobatico figurativo di fuoco. Si tratta de La Notte degli Elementi. Già rappresentato in numerose importanti piazze italiane, come piazza Affari a Milano e piazza Maggiore a Bologna, La Notte degli Elementi rappresenta un omaggio al creato sui generis.

Artisti internazionali a Lecco

Ad animare la notte lecchese saranno infatti le incredibili performance di uno straordinario gruppo di artisti internazionali.  Acrobati, danzatori, equilibristi, contorsionisti, trampolieri e attori: un cast d'eccellenza, quello di Circo e Dintorni, fatto di artisti e creativi provenienti da esperienze diverse e illustri come il Cirque du Soleil e il Festival di Monte Carlo o la drammaturgia della piazza.

Il programma

L'evento avrà inizio a partire dalle 22:30 in piazza Cermenati e culminerà alle 24 con lo spettacolo pirotecnico sul lago, per una mezzanotte scintillante di benvenuto al nuovo anno. Immancabile infine il brindisi con il panettone in piazza Garibaldi sulla pista di pattinaggio.

Entusiasta il vicesindaco Bonacina

"Abbiamo pensato, per il veglione 2017 di Lecco, a qualcosa di spettacolare" sottolinea, con soddisfazionil vicedindaco  Francesca Bonacina".  La magia del circo di fuoco approda a Lecco dopo aver animato le piazze e importanti città italiane. Sono certa che il fascino del teatro figurativo e acrobatico, nonchè lo spettacolo pirotecnico della mezzanotte nel cuore della città offrirà a grandi e piccini una serata di incanto e magia. Il tutto  sulle sponde del nostro bellissimo lago. Vi aspetto in piazza Cermenati e poi Garibaldi per brindare al nuovo anno insieme!"

Seguici sui nostri canali