Lecco, si alza il sipario sulla quinta edizione del festival BikeUP VIDEO

Dal 25 al 27 maggio, nella sua tappa primaverile, torna a Lecco BikeUP il primo festival europeo interamente dedicato alle biciclette elettriche

Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 25 al 27 maggio, nella sua tappa primaverile, torna a Lecco BikeUP il primo festival europeo interamente dedicato alle biciclette elettriche. Il sipario si è alzato questa mattina, venerdì 25 maggio, con il taglio del nastro della quinta edizione del festival.

Tanti appuntamenti

Anche quest'anno BikeUP si rinnova con tante escursioni, lezioni e novità di mercato. Già da oggi - venerdì 25 maggio - è possibile visitare tutti gli stand davanti a Palazzo delle Paure; mentre da domani mattina, sabato 26 maggio, sarà possibile già partecipare a corsi dedicati ed escursioni fino alle 18:30 di domenica 27.

Il programma completo

Taglio del nastro

Il sindaco Virginio Brivio, l'assessore al turismo Francesca Bonacina e Antonio Rossi, sottosegretario ai grandi eventi sportivi della regione, hanno dato ufficialmente il via alla quinta edizione del festival BikeUP con il consueto taglio del nastro.

"Siamo felici che per questa quinta edizione sia stato scelto ancora Lecco, anche perché con loro c'è sempre bel tempo" ha commentato il primo cittadino Brivio. Entusiasta anche il sottosegretario della Regione Rossi. "Arrivo da una tappa del Giro d'Italia dedicata alle biciclette elettriche e devo dire che mi sono dovuto ricredere: la pedalata assistita ti permette di goderti maggiormente il giro in bici e di ammirare tutto il paesaggio circostante".

Seguici sui nostri canali