Lavori al Grassi e al Viganò venerdì apre il bando

Venerdì 1 dicembre verrà indetta la procedura aperta per l’aggiudicazione degli interventi urgenti  programmati per prevenire il potenziale rischio crollo dei controsoffitti al Grassi e al Viganò.

Lavori al Grassi e al Viganò  venerdì apre il bando
Pubblicato:
Aggiornato:

Per le opere di restyling del liceo Grassi e dell'istituto Viganò

Grassi e Viganò si aggiudicano i lavori

Il Ministero ha assegnato alla Provincia di Lecco  i fondi per il restyling del liceo scientifico Grassi di Lecco e per l'istituto Viganò di Merate.  A metà novembre la notizia è stata anche pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto ministeriale.   Quindi venerdì 1 dicembre verrà indetta la procedura aperta per l’aggiudicazione degli interventi urgenti  programmati per prevenire il potenziale rischio crollo dei controsoffitti.

Il presidente Polano e i consiglieri Galbusera e Maldini

Dicono il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano e i consiglieri Mauro Galbusera e Marinella Maldini:  “Purtroppo la pubblicazione del Decreto ministeriale è arrivata soltanto a metà novembre .  Dalla pubblicazione del Decreto sono necessari non meno di due mesi per espletare le procedure di gara e arrivare all’affidamento dei lavori". E ancora. "Vista la complessità amministrativa delle procedure, dal momento della consegna del cantiere alle ditte aggiudicatrici saremo in grado di avere maggior contezza dei termini di fine lavori.

Doverosi i ringraziamenti

"Ringraziamo i dirigenti scolastici degli istituti interessati, il personale, gli studenti e le famiglie per la pazienza e la comprensione dimostrate in questa fase, necessaria per garantire la massima sicurezza e l’incolumità agli utenti delle scuole”.

Seguici sui nostri canali