“Lario Sicuro”, una convenzione con i Vigili del Fuoco per il soccorso acquatico FOTO

La convenzione ha l’obiettivo di mettere in atto un presidio di salvamento acquatico in occasione di manifestazioni sportive.

“Lario Sicuro”, una convenzione con i Vigili del Fuoco per il soccorso acquatico FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

I Vigili del Fuoco del Comando di Lecco hanno stipulato con l’autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori una convenzione finalizzata all’istituzione di un presidio di soccorso acquatico sulla sponda lecchese del lago di Como. La convenzione ha l’obiettivo di mettere in atto un presidio di salvamento acquatico nell'ambito del progetto “Lario Sicuro” in occasione di manifestazioni sportive, in alcune specifiche giornate della stagione estiva 2018, nelle quali è prevista un’elevata presenza di persone e natanti sul lago.

Il progetto "Lario Sicuro"

Nel progetto “Lario Sicuro” è stato predisposto, nei mesi di luglio e agosto, un calendario di 13 date durante le quali, oltre alla presenza di soccorritori acquatici dei Vigili del Fuoco garantita dai presidi di Piazza Bione e del Distaccamento di Bellano, vi sarà una squadra composta da operatori abilitati al soccorso in acqua che, utilizzando le imbarcazioni in dotazione o la moto d’acqua, svolgeranno un pattugliamento in acqua garantendo un presidio capillare delle zone di competenza a tutela dei turisti e degli sportivi che in questi giorni di vacanza affollano il lago.

Gli interventi effettuati nel weekend scorso

Durante la giornate di sabato 4 e domenica 5 agosto, i Vigili del Fuoco di Lecco hanno effettuato, in occasione delle manifestazione sportive, diversi interventi soccorrendo natanti e persone sul lago che si trovavano in situazioni di difficoltà.

Immagine1533539539408
Foto 1 di 2
Immagine1533539670605
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali