Più di 240 invitati al matrimonio della nostra cronista Alessia Bergamini

Nozze con la banda e le MoonLight Majorettes

La regina della Valsassina ha detto sì. La nostra cronista, Alessia Bergamini si è sposata ieri mattina alle 11 nella chiesa di Sant’Alessandro a Barzio con il suo Antonio Bertoldini, premanese doc. Più di 240 gli invitati alle nozze valsassinesi dell’anno alle quali hanno preso parte anche il corpo Musicale Santa Cecilia di Barzio, che ha suonato la marcia nuziale all’ingresso della sposa in chiesa. Non potevano poi mancare le MoonLight Majorettes di Primaluna (delle quali, Alessia, è una veterana) che hanno organizzato il picchetto d’onore lungo la scalinata della parrocchia. Le Majorettes hanno voluto donare alla sposa un nuovo paio di stivaletti, per ricordarle che non potrà esimersi dallo sfilare anche adesso che è una donna sposata!

Un’unione baciata dal sole

Quella di Alessia e Antonio è stata un’unione baciata dal sole che ha regalato agli sposi i suoi primi, caldi raggi. La coppia ha poi invitato, amici e parenti, ad un banchetto che si è tenuto al Cfp di Casargo. La meta è stata raggiunta dagli sposi in elicottero. Marito e moglie sono saliti sul velivolo a Pasturo e dopo aver sorvolato Barzio, sono scesi in Grigna per poi ripartire alla volta della scuola alberghiera dopo aver sorvolato l’Alpe Premaniga.

Due giorni di festeggiamenti

I festeggiamenti sono è durati tutto il giorno fino alle tre e mezza del mattino e sono continuati oggi con il «Past della Rasga» tradizionale festa premanese organizzata dalla Compagnia dell’ Alpe Rasga in alpeggio con pranzo conviviale composto da minestra di verdure e carne. Invece per la luna di miele gli sposi hanno deciso di attendere fino a luglio quando, si recheranno a visitare le capitali del Nord Europa.
Ad Alessia e Antonio vanno le nostre più vivide congratulazioni e l’abbraccio affettuoso di tutta la redazione.