La rassegna corale alpina regala oltre 1500 euro a Telethon FOTO

"Ancora una volta ci sono tutti i requisiti perché la maratona della nostra provincia possa raccogliere cifre importanti"

La rassegna corale alpina regala oltre 1500 euro a Telethon FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Successo straordinario con incasso da record per il via alla Maratona Telethon Lecco. Si tratta della kermesse con a capo Renato Milani e Gerolamo Fontana.La rassegna corale Alpina ha regalato alla ricerca oltre  1500 euro

Cultura e solidarietà per Telethon

"Ancora una volta ci sono tutti i requisiti perché la maratona della nostra provincia possa raccogliere cifre importanti da destinare agli indispensabili progetti di ricerca scientifica per combattere le malattie genetiche" spiegano gli organizzatori. La prima serata ha fatto centro. “Canti e incantamenti della montagna” è la rassegna corale con tema alpino che dall’anno scorso apre la maratona. Quest’anno si è tenuta a Valmadrera, nella Chiesa del Santo Spirito, fortemente sostenuta dall’assessore Raffaella Brioni e dal parroco don Adelio Brambilla.

11 nov telethon valmadrera (2)
Foto 1 di 2
11 nov telethon valmadrera (3)
Foto 2 di 2

Sul palco

Protagonisti due cori d’eccezione, il Valsassina di Cremeno, diretto da Maria Grazia Riva e i Vous de la Valgranda di Ballabio, di Riccardo Invernizzi. In accompagnamento ai cori il fantastico quintetto di giovani fiati provenienti dal Corpo Musicale Risveglio di Ballabio. “Un repertorio pensato per proporre al pubblico non solo i racconti alpini nati tra le truppe, ma anche la voce contemporanea di questo genere, con autori che hanno saputo tradurre in musica le emozioni più supreme dell’alpe. Al centro di tutto il tema della salita, la metafora più indicata per legare la montagna alla ricerca per sconfiggere le malattie genetiche, perché la quotidianità è sentiero arduo, che si può affrontare solo assieme, scoprendo dietro ad ogni difficoltà, la forza dell’amore”, spiega il direttore dell’evento Michele Casadio

Raccolti oltre 1500 euro.

“Il successo del ricavato di ben 1.675,00 euro parla da solo. Dimostrazione che questa rassegna comincia ad essere un appuntamento culturale davvero importante ma soprattutto un momento sociale per sostenere Telethon e tutti coloro che lavorano tutto l’anno per questa fondazione. Organizzare e presentare questo appuntamento, per me, è stato semplicemente un onore. Inoltre sottolineo che Valmadrera si è rivelata ancor più solidale e disponibile, siamo estasiati da tanta generosità”.

Seguici sui nostri canali