La nuova Pneumologia del Mandic aprirà il 4 febbraio

Lo ha ufficializzato l'assessore regionale Gallera nella mattinata di oggi.

La nuova Pneumologia del Mandic aprirà il 4 febbraio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il nuovo reparto di Pneumologia dell'ospedale di Merate aprirà il 4 febbraio 2019. Ad annunciarlo è stato l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, che questa mattina è stato al Mandic per un incontro con la stampa.

Il 4 febbraio apre la Pneumologia

"Ritenevo significativo venire qui, a Merate, dove alcuni mesi fa con la firma del protocollo credevamo di essere alla fine di un percorso che invece si è rivelato ancora lungo e difficile. Ma che con la delibera del 17 dicembre possiamo finalmente ritenere concluso. Il 4 febbraio il reparto di Pneumologia aprirà. I posti letto saranno 16, ai quali se ne aggiungono altri 6 di subintensiva". Queste le parole spese dall'assessore regionale Gallera, tra i relatori della conferenza stampa insieme al dg dell'Asst Paolo Favini, al presidente del distretto di Lecco Filippo Galbiati, all'ex dg dell'Ats Massimo Giupponi e al direttore amministrativo di Inrca Riccardo Mario Paoli.

Una soddisfazione condivisa

"Un percorso lungo, la cui conclusione è merito anche dei vecchi dg dell'azienda ospedaliera che negli anni hanno ottenuto finanziamenti per la sistemazione del reparto e che hanno fortemente creduto in questo progetto" ha affermato Galbiati. Che ha espresso soddisfazione anche, come sindaco di Casatenovo, per il "potenziamento di Inrca, che ha deciso di investire molto sulla specificità dell'ospedale di Merate: il dialogo con il cittadino". Un ringraziamento trasversale è stato riservato al consigliere regionale Mauro Piazza, definito da Gallera "cinghia di trasmissione" tra Regione e territorio.

 

Seguici sui nostri canali