La mostra del fungo dedicata alla memoria dell'amico Giovanni TUTTE LE FOTO

Due mostre inaugurate presso il castello di Bartolomeo.

La mostra del fungo dedicata alla memoria dell'amico Giovanni TUTTE LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

La mostra del fungo, organizzata dal centro anziani e pensionati di Solza, attira ogni anno molti curiosi. Durante la giornata presentata anche l'esposizione Due artisti due percorsi, in collaborazione con l'associazione Bartolomeo Colleoni.

Un fungo in ricordo dell'amico

La festa, che si tiene ogni anno a Solza, è dedicata a Giovanni Cattaneo. Giovanni era non solo un appassionato di funghi ma anche l'organizzatore della manifestazione. Durante la giornata le diverse specie di funghi sono state esposte. Oltre alle indicazioni sul grado di pericolosità e sulle caratteristiche principali del fungo i curiosi hanno potuto fare domande ai due micologi presenti. I due appassionati, provenienti dal gruppo micologico di Gera d'Adda, hanno risposto in modo esaustivo a tutti i presenti. Inoltre, nel tardo pomeriggio, i volontari hanno servito un assaggio di risotto ai funghi gratuito per tutti i presenti.

Due percorsi differenti ma vicini

In concomitanza anche l'inaugurazione dell'esposizione a cura dell'associazione Bartolomeo Colleoni che, ancora una volta, ha voluto dare risalto agli artisti del territorio. Ad esporre Luciano Sironi pittore di Montevecchia che ha stupito i visitatori con le sue opere sgargianti e Mauro Abruzzese. Il veterinario, con la passione per la scultura, ha presentato i suoi maestosi busti in legno, che maggiormente hanno come soggetto i cani. La mostra resterà aperta anche nelle prossime settimane e l'ingresso sarà gratuito.

 

Seguici sui nostri canali