Anche Confcommercio Lecco aderisce alla sesta edizione della giornata della legalità, dal titolo “Legalità, mi piace”, e organizzerà un momento d’incontro nella sede di Piazza Garibaldi 4, nella mattinata di mercoledì 21 novembre 2018.

La giornata della legalità consta di due parti

La Giornata di Mobilitazione promossa a livello nazionale da Confcommercio Imprese per l’Italia si focalizzerà sui fenomeni criminali che, riducendo la competitività sul mercato, alterano, in senso negativo, i bilanci e le iniziative delle aziende del terziario.

Confcommercio Lecco promuove quest’anno un incontro che ospiterà rappresentanti di istituzioni locali e non solo. L’appuntamento si compone, infatti, di due momenti. Il primo, a partire dalle 11, si concentrerà sulla situazione lecchese, con interventi di autorità locali, come Antonio Peccati, presidente di Confcommercio Lecco. Il secondo, a partire dalle 11.30, estenderà il punto d’osservazione all’intero Paese, per il tramite di una diretta streaming con Roma. Si avrà pertanto modo di ascoltare le parole del presidente Confcommercio Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli, nonché quelle del ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Leggi anche:  Lecco: Cittadinanza civica ai bimbi stranieri

Infine, verranno presentati i risultati di un’indagine nazionale sui costi dell’illegalità e della criminalità.

giornata della legalità
giornata della legalità