La Croce Rossa di Lecco cerca nuovi volontari

Tutte le informazioni utili per diventare volontari

La Croce Rossa di Lecco cerca nuovi volontari
Pubblicato:
Aggiornato:

Il comitato locale di Lecco della Croce Rossa cerca nuovi volontari e per questo annuncia l’inizio di un nuovo corso rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto almeno 14 anni.

Croce Rossa di Lecco

Martedì 3 aprile alle ore 20,45 presso la sede della croce rossa di Lecco, in via delle rimembranze 9, si terra la serata di presentazione dell'iniziativa. Durante la serata quindi verranno fornite informazioni sulla associazione, sulle attività svolte e tutti i dettagli riguardanti la struttura del corso. Al termine della serata saranno raccolte le adesioni da parte di chi è interessato a iscriversi al corso che inizierà giovedì 5 aprile alle 20,45.

E dopo il corso?

"Al termine di questo corso introduttivo i nuovi volontari avranno la possibilità di scegliere tra numerose mansioni" spiegano dalla Cri di Lecco. "Diversamente da quanto diffuso nell’opinione comune, la Croce rossa non è solo ambulanza. al suo interno offre la possibilità di occuparsi di numerose attività tra le quali figurano: protezione civile, raccolte fondi, attività con bambini e anziani, sostegno ai malati in ospedale, attività con i giovani e nelle scuole, corsi di formazione alla popolazione, attività di centralino e servizi socio assistenziali”. Tantissimi ambiti di intervento dunque, che permettono a chiunque lo desideri di trovare uno spazio a sua misura, dandogli la possibilità di entrare a far parte di una delle più importanti associazioni internazionali di volontariato.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare in numeri 0341.498306 oppure 0341.498214, o scrivere all’indirizzo mail lecco@cri.it

 

Seguici sui nostri canali