Nella giornata di Sabato 16 marzo i soci de La Carovana del Sorriso  hanno provveduto a dare un nuovo assetto alla onlus rinnovando il consiglio direttivo.  Beppe Mambretti, riconfermato alla guida dell’associazione, potrà contare su Domenico Marzico, nominato presidente onorario, Anna Scola in veste di tesoriere e Claudio Vernaglione quale nuovo consigliere.

La Carovana del Sorriso ha un nuovo direttivo

Il sodalizio lecchese, che il prossimo dicembre compirà dieci anni di vita, ha concentrato le sue opere per lo più in Tanzania dopo avere aperto, avviato e donato parecchie strutture per lo più medico odontoiatriche in Romania, Bosnia, Italia e nella stessa Tanzania. “Nella regione del Kilimanjaro non abbiamo mai staccato la spina – dichiara il presidente Beppe Mambretti – siamo partiti con un orfanotrofio pensando di terminare gli interventi strutturali ma ci siamo fatti prendere dal cuore. Infatti abbiamo, dopo un anno, costruito La cucina di Ricky, destinata non solo all’orfanotrofio ma anche ai bisognosi”.

Mambretti andrà in Tanzania

Il presidente Mambretti si troverà a breve in Tanzania dove, insieme alla fondazione Deloitte Italia, inaugurerà una struttura polifunzionale che, come prosegue lo stesso Mambretti “servirà da rifugio per i bisognosi, da sala riunioni, da pranzo, da luogo di incontro e ricreativo per i nostri ragazzi. Appena tagliato il nastro, poserò la prima pietra della chiesa di San Francesco, completando il quadrilatero lastricato a cui abbiamo dato il nome Piazza Italia. Tutto il progetto prenderà il nome di Carovana Charity Village”. Mambretti, inoltre, ha voluto ricordare e ringraziare tutti i volontari che non hanno mai smesso di stargli accanto. “Sono persone straordinarie che, ben comprendendo il bene e il futuro dei nostri bambini, hanno scoperto come sia una passeggiata di salute sopportare il mio carattere. Nel 2020, infine, abbiamo un altro sogno per i nostri bimbi… che per ora teniamo nel cassetto”.

Leggi anche:  Donato all’Ospedale Manzoni, da ANCoS Confartigianato, un nuovo biometro per l’Oculistica

Ecco il nuovo direttivo

Di seguito la composizione del nuovo Consiglio Direttivo. Presidente Beppe Mambretti, vice presidente Fabio Vallegra, presidente onorario Domenico Marzico, tesoriere Anna Scola, segretario Daniela Forni, consiglieri Patrizia Corvelli e Claudio Vernaglione.