Appello per Wave : la cagnolina di Abbadia sta meglio

Notizie confortanti dalla clinica veterinaria di Malpensa dove la border collie è ricoverata in gravi condizioni.

Appello per Wave : la cagnolina di Abbadia sta meglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Notizie confortanti nel bollettino medico di Wave la border collie di Abbadia Lariana per la quale è in corso una gara di solidarietà. Colpita da una anemia fulminante, per sopravvivere Wave ha bisogno di trasfusioni di sangue. Di qui l'appello lanciato dal suo padrone Dario Barutta e da un'amica, Fabiola Vezzà, attraverso la pagina facebook @SanguePerWave.

Wave colpita da patologia fulminante

Wave è tuttora ricoverata nella clinica veterinaria di Malpensa dove è stata trasferita d’urgenza quando le sue condizioni sono peggiorate ed è stato chiaro che per salvarla, giocando il tutto per tutto, serviva una equipe specializzata in problemi ematici.  L'appello serviva a trovare donatori di sangue. In tanti si sono fatti avanti. Ora le cose sembrano andare meglio.

"Oggi la giornata continua positiva" faceva sapere ieri Fabiola.  "Wave dopo la quinta  trasfusione ha un grande appetito e si mangia sia le crocche sia tutte le cose buone che le porta Dario.  Le hanno tolto il sondino dell'ossigeno che aveva nel naso e che le dava tanto fastidio. Le veterinarie dicono che è un cane tanto dolce, ma con il nuovo sangue e le forze ritrovate abbaia ai cani che vede in clinica... Mi sa che il diavolo rosso sta tornando! Per la situazione sacche al momento siamo ancora coperti grazie alla grande solidarietà e all'impegno della clinica, ma non abbassiamo la guardia!".

Ultime confortanti notizie

"Voglio far partire la giornata di tutti con una marcia positiva" ha scritto oggi Fabiola. "Ieri sera tardi ho avuto un'altra bella notizia da Dario: la bilirubina è scesa.  Ma... Cosa diavolo è la bilirubina? Si forma per l'80% dalla distruzione di globuli rossi senescenti nel sistema reticolo endoteliale e per il 20% dal catabolismo di emoproteine sieriche. Quindi, la bilirubina è scesa! Per scaramanzia (siamo italiani, ce l'abbiano nel sangue) continuo a dire che Wave non è considerata ancora fuori pericolo, ma la rossa ha le palle e le sta tirando fuori!".

 

Seguici sui nostri canali