Istituzioni lecchesi ad Artigiano in Fiera

Saranno presenti Provincia di Lecco, Comunità Montana Valsassina e Distretto turistico del Centro Lario.

Istituzioni lecchesi ad Artigiano in Fiera
Pubblicato:
Aggiornato:

Provincia di Lecco, Comunità Montana Valsassina e Distretto turistico del Centro Lario saranno presenti in un’area istituzionale per promuovere il territorio alla 22^ edizione di Artigiano in Fiera.  E' in programma da sabato 2 a domenica 10 dicembre dalle 10.00 alle 22.30 a FieraMilano - Rho Pero.

Artigiano in Fiera

In particolare la Provincia di Lecco promuoverà Villa Monastero di Varenna con la Casa Museo, il Giardino Botanico e il servizio Wedding in Villa.  A tutti i visitatori verrà consegnato un coupon che darà diritto a uno sconto sul biglietto intero d’ingresso a Villa Monastero, valido per il 2018. Inoltre, nello stand allestito con materiali ecosostenibili la Provincia di Lecco metterà a disposizione materiale informativo sulle proposte paesaggistiche. Ma anche  escursionistiche, culturali e del tempo libero del territorio.

Il presidente Polano

“Punteremo in particolare sulla promozione di Villa Monastero" spiega il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano. "La villa è oggetto di una serie di interventi di restauro e di miglioramento alla Casa Museo e al Giardino Botanico. Anche quest’anno ha fatto registrare numeri record in termini di visitatori”.

Carlo Signorelli

“Per il terzo anno consecutivo parteciperemo all’Artigiano in Fiera"  - ggiunge il Presidente della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera Carlo Signorelli. "Ciò soprattutto per valorizzare dal punto di vista produttivo e turistico il territorio valsassinese. Un territorio  con le sue realtà e artigianali di eccellenza e la bellezza dei paesaggi.  Questa manifestazion rappresenta quindi un’occasione importante per rispondere alle esigenze del nostro territorio. Un territorio che è  sempre alla ricerca di nuovi mercati”.

 Mauro Manzoni

“L'evento, che da molti anni propone a un pubblico ampio le creazioni degli artigiani di ogni parte del mondo, rappresenta un'importante opportunità per i nostri Comuni. Promuove quindi  le singolarità del nostro territorio e i suoi prodotti dalla caratteristiche uniche" - sottolinea il Sindaco di Varenna Mauro Manzoni per il Distretto turistico del Centro Lario. "L'annuale appuntamento diventa pertanto un'imperdibile occasione per scoprire l'originalità e la particolarità delle produzioni locali e un’importante vetrina di confronto che valorizza l'artigiano e i prodotti del suo lavoro”.

 

Seguici sui nostri canali