Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del corso di formazione teorico-pratica, finalizzato all’inserimento professionale, “Scuola di Fabbrica”, promosso da Adecco, società specializzata di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, e dalla M.S. Ambrogio Spa.

Il corso di formazione “Scuola di Fabbrica”

Sono 20 i posti disponibili per il percorso gratuito che formerà profili tecnici dell’organizzazione e della gestione dei fattori produttivi, fornendo ai candidati, attraverso lezioni sia teoriche che pratiche, competenze in meccanica, automazione industriale PLC, tecnologia meccanica, metallurgia e qualità.

L’obiettivo del corso

L’obiettivo principale del corso è l’inserimento professionale dei partecipanti presso i reparti aziendali della M.S. Ambrogio Spa, come già avvenuto nelle scorse edizioni, quando 33 dei 34 partecipanti sono stati assunti in azienda con diverse forme contrattuali.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a neodiplomati o neoqualificati in discipline meccaniche, elettrotecniche ed elettriche, ma anche a coloro che, con alle spalle brevi esperienze di lavoro, desiderano rimettersi in gioco.

Leggi anche:  Cortenuova in festa per San Michele

Durata del corso

Il corso sarà full-time (da lunedì a venerdì per 6/7 ore al giorno) e si terrà da settembre 2018 a gennaio 2019 presso il Training Center di MSA di Cisano Bergamasco. È previsto un rimborso spese e l’accesso alla mensa aziendale. I candidati interessati a partecipare al corso di formazione avranno la possibilità di incontrare i rappresentanti di MSA e di visitare l’azienda nel mese di luglio e a inizio settembre.

Dove inviare le candidature

È possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo lecco.ghislanzoni@adecco.it o richiedere maggiori informazioni al numero 0341.353056.