Ingente perdita fantasma, problemi d'acqua a Valmadrera

l tecnici di Lario Reti a caccia della falla che ha svuotato il serbatoio di via Del Maglio.

Pubblicato:
Aggiornato:

Un'importante perdita dalla rete idrica non ancora localizzata potrebbe a breve causare problemi a Valmadrera. Lario Reti Holding ha rinnovato poco fa l'avviso già diramato ieri sera per allertare la cittadinanza.

Un perdita non individuata

Il problema si sarebbe manifestato proprio ieri. "Si è notato un anomalo svuotamento del serbatoio alto, situato in via Del Maglio" spiega l'Assessore ai lavori pubblici Gianpietro Tentori. "I tecnici di Lario Reti stanno letteralmente dando la caccia ad una grossa perdita. Deve esserci per forza, da qualche parte anche se non si vede".

Situazione sotto controllo

Al momento, aggiunge l'assessore, non sono giunte segnalazione di disservizio da parte dei cittadini. "Evidentemente la perdita non ha ancora avuto ripercussioni sul rubinetti di casa, quanto meno nessuno è finora rimasto all'asciutto. Una fortuna che questo guasto si sia verificato nel fine settimana, quando le attività produttive sono ferme e il prelievo idrico si limita ai consumi domestici. Anche la stagione è favorevole. Nonostante il caldo anomalo di questi giorni, almeno non si innaffiano più orti e giardini...".

Problemi di approvvigionamento

Lario Reti avvisa comunque che se la perdita dovesse perdurare, potrebbero insorgere problemi di approvvigionamento. Questo  nella zona inclusa tra la località belvedere e il centro cittadino, "nonostante gli approvvigionamenti alternativi attivati dalla società"

 

Seguici sui nostri canali