Infortuni sul lavoro: partita la campagna di informazione preventiva in tv

In Lombardia, dopo gli ultimi gravi fatti di cronaca, la Rai sta mandando in onda servizi di approfondimento sul tema della sicurezza. 

Infortuni sul lavoro: partita la campagna di informazione preventiva in tv
Pubblicato:
Aggiornato:

Infortuni sul lavoro: partita la campagna di informazione preventiva in tv. In Lombardia, dopo gli ultimi gravi fatti di cronaca, la Rai sta mandando in onda servizi di approfondimento sul tema della sicurezza.

Infortuni sul lavoro: partita la campagna di informazione preventiva in tv

Tanti. Troppi infortuni sul lavoro in questi ultimi mesi in Lombardia. L’ultimo in Brianza solo pochi giorni fa quando a Bovisio Masciago un autotrasportatore ha perso la vita schiacciato da alcune pareti in legno che probabilmente stava scaricando dal proprio autocarro. LEGGI QUI L’ARTICOLO

Anche il servizio pubblico questa settimana ha avviato una campagna di informazione e approfondimenti a cura della redazione milanese del TgR. Fino al 19 ottobre saranno infatti mandati in onda servizi e approfondimenti sia all’interno della trasmissione “Buongiorno Regione”, in onda alle 7.30, sia nelle edizioni principali del telegiornale.

Da ieri quindi il TgR Lombardia sta mandando in onda speciali con i dati aggiornati sugli infortuni, le testimonianze di lavoratori rimasti invalidi, “viaggi” nei cantieri, approfondimenti sui casi di cronaca recenti, come la tragica morte degli agricoltori indiani nel Pavese, anche per fare il punto sulle inchieste giudiziarie.

“Sono contento che la Rai abbia accolto il mio invito: era un nostro dovere morale e civile fare tutto il possibile per sensibilizzare la comunità sul tema degli infortuni sul lavoro. Si tratta di una piaga alla quale non possiamo e non vogliamo accettare e contro la quale dobbiamo mettere in campo azioni sempre più mirate”. Queste le parole dell’onorevole della Lega Massimiliano Capitanio, Segretario della Vigilanza.  “Mi fa piacere che la Rai abbia capito l’importanza del mio appello, seguito alla tragedia di Bovisio Masciago, purtroppo uno dei tanti lutti di quest’anno. Si tratta di un tema troppo importante per parlarne solo quando si verifica una tragedia. Dobbiamo fare il possibile per contrastare a fondo questa piaga, non solo attraverso norme sulla prevenzione e controlli mirati, ma  anche con una costante campagna di informazione”.

Seguici sui nostri canali