Incontro con l'autore Guido Quarzo per gli alunni di terza della primaria di Valgreghentino

"Offrire ai bambini la possibilità di incontrare gli scrittori è sempre stimolante, gli scrittori diventano persone reali non più solo un nome stampato su una copertina e interagire con loro diventa una scoperta e un divertimento" ha detto la maestra Anna Clara Bassani.

Incontro con l'autore Guido Quarzo per gli alunni di terza della primaria di Valgreghentino
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, mercoledì 20 marzo, gli alunni delle classi terze di Valgreghentino hanno partecipato all'incontro con l'autore Guido Quarzo nell'aula magna del liceo Grassi nell'ambito di "Leggermente 2019". Protagonista il racconto "Il pestifero è il professore" che come tutti i lavori di Guido Quarzo è un mix tra fantasia e realtà che piace molto ai piccoli lettori.

Il lavoro dello scrittore e dell'editore

Accompagnati dalle insegnanti Anna Clara Bassani, Cristina Troiano, Simona Ferri e Rossella Messina, lo scrittore ha raccontato il suo lavoro sollecitato dalle domande alunni. L'autore ha raccontato anche che si è affezionato a scrivere storie ascoltando i libri che gli leggeva a scuola il suo maestro e che alcuni brani dei suoi libri divertono molto i bambini. All'incontro era presente anche l'editore Marzia Tonoletti di Teka che ha avuto l'opportunità di spiegare l'attività dell'editore.

"Gli scrittori diventano persone reali"

"Offrire ai bambini la possibilità di incontrare gli scrittori è sempre stimolante, gli scrittori diventano persone reali non più solo un nome stampato su una copertina e interagire con essi diventa una scoperta e un divertimento - ha detto la maestra Anna Clara Bassini - Ascoltare un racconto da chi lo ha pensato e scritto ha sempre qualcosa di magico, la storia si riempie di aneddoti di vita vissuta e si tinge di mille colori. Alunni e insegnanti ringraziano Leggermente per questa opportunità gratuita accompagnata dal dono di alcune copie del libro".

Seguici sui nostri canali