Si terrà domani, lunedì, il funerale di Leonardo Brioni, il 24enne di Solza morto all’alba di sabato in un tragico incidente stradale. La funzione verrà celebrata alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Solza.

L’addio a Leonardo Brioni

Il 24enne lo scorso luglio aveva conseguito la laurea in Ingegneria ambientale al Politecnico di Milano e la sua carriera era agli albori. Era un ragazzo piuttosto conosciuto, anche se frequentava poco il paese, avendo vissuto sia a Milano che a Bergamo per via degli studi. Di recente si alternava tra la casa della mamma a Solza e la Franciacorta, dove abita invece il papà.

Il tragico schianto

Lo schianto è successo a Clusane. Brioni procedeva da Sarnico verso Iseo e si è schiantato contro un palo. Le ferite erano troppo gravi e purtroppo i soccorritori della Croce rossa di Iseo, che fa capo a Palazzolo, non sono riusciti a fare nulla. Sul posto anche la Polstrada. Data la gravità dei fatti, era stata allertata anche l’auto medica di Sarnico che nulla ha potuto fare per il ragazzo. Intervenuti anche i Vigili del fuoco di Sale Marasino per cercare di liberare il giovane dalle lamiere, ma nemmeno il celere intervento dei pompieri ha potuto salvargli la vita.