Inaugurato un nuovo bellissimo murales alla scuola Primaria di Foppenico. Giovedì 30 maggio alunni, insegnanti e genitori si sono riuniti nel cortile della scuola per un pomeriggio all’insegna della festa.

Inaugurato il nuovo murales

Il murales, realizzato dal maestro Dario Carsana dopo un lavoro lungo quasi due anni, è dedicato all’ambiente e rappresenta i quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. Il primo quadro è dedicato all’aria e il secondo all’acqua invitano a mantenere l’aria pulita e a non sprecare il “nostro oro blu”. Il terzo quadro dedicato al fuoco è rappresentato dal vulcano dal quale fuoriescono cuori infuocati simbolo di amore e del bene che contagia. Infine il quarto quadro è dedicato alla terra, una pianta fantastica che si nutre delle parole di speranza, pace e fratellanza scelte dai bambini.

Clicca e scorri per vedere tutte le foto

Grande festa

La grande festa della scuola Primaria di Foppenico è proseguita per tutto il pomeriggio di giovedì 30 maggio con la presentazione di alcuni interessanti laboratori: “Adotta un lombrico – Fiori per farfalle” delle classi prime, “Casette per gli uccelli – Acchiappa la pallina” delle seconde, “L’albero nell’arte” delle classi terze, “Fiori d’origami” delle quarte e infine “Decora il vasetto” delle classi quinte.

Leggi anche:  Lungolago Lecco-Bellagio, gallerie chiuse di notte per due settimane

Ringraziamenti

Dopo la grande festa con genitori, le insegnanti e gli studenti hanno voluto ringraziare chi ha collaborato a questi progetti: la dottoressa Barzaghi, i volontari Emilio Colombo e Marina, l’artista Dario Carsana, l’associazione Artimedia e tutti i collaboratori scolastici.